Pagellonza: Ludico, ridanciano, insindacabile elenco di fatti e personaggi rigorosamente con un ludico, ridanciano, insindacabile punteggio a scalare. Qualsiasi osservazione o suggerimento su quanto scritto verrà ludicamente, ridancianamente ed insindacabilmente gettato nel cestino della cartastraccia! ;-))

auto1.gif (6891 byte)
La Pagellonza

I nostri "votonzi" per il

Gran Premio di Spagna 2004

MAX MOSLEY 01num.gif (1750 byte)00num.gif (3531 byte)

 

Nelle settimane precedenti il Gran Premio ha proclamato a destra e a manca i nuovi regolamenti che dovrebbero stravolgere la F1 del futuro riducendo tutto il riducibile (numero cilindri, potenze, alettoni, aderenza gomme ecc...).
Va BENISSIMO!!!
Che faccia pure tutto quello che vuole che tanto con la spettacolarità della Formula 1 che ci ritroviamo adesso qualsiasi idea è sicuramente meglio!!!

FERRARI 09num.gif (3112 byte)

 

Alla FIA è tanto piaciuto il Gran Premio del Bahrain e la sua insolita collocazione tra le dune, che il deserto hanno pensato bene di riproporlo anche sul circuito di Montmelò.
In effetti dietro alle Ferrari si è visto solo il deserto... e "l'aridità" potremmo vederla anche nelle restanti gare della stagione.
E noi (al massimo) il miraggio di una bella gara... che non c'è!

TRULLI'S START 08num.gif (3062 byte)

 

Allo spegnimento del semaforo (chissà come mai) mi è tornato alla memoria, come un flash, che da bambino avevo una piccola macchinina a molla che mi divertivo a caricare per vederla scattare come una fulmine appena la posavo per terra. Ora che la memoria si fa più precisa mi ricordo anche i colori... era giallo-azzurra!!!!
Quando uno dice le coincidenze della vita...

GIANCARLO FISICHELLA 07num.gif (2563 byte)

 

A parte il fatto che ancora adesso non si spiega come una fotocopia di un'auto non possa andare come l'originale... (sarà questione di lubrificanti?), Fisico tiene duro come può in pista e, nonostante una qualifica da tregenda, si permette di entrare in zona punti.
Tutto merito suo davvero... e finalmente si mette dietro quel piccolo bambino brasiliano che è il suo compagno di squadra.
Cominciavamo a preoccuparci!

TAKUMA SATO 06num.gif (2563 byte)

 

Approfitta del grosso pacciugo in prova del suo compagno per assurgere a caposquadra nella B.A.R. a Montmelò.
Non sbaglia nulla all'appuntamento con la responsabilità grazie ad una gara davvero eccellente.
E noi esperti di F1 che siamo cresciuti pensando che i piloti giapponesi fossero solo dei piccoli e pittoreschi casinisti del volante con gli occhi a mandorla...

RAIKKONEN Vs MONTOYA 05num.gif (2563 byte)

 

La loro accanita lotta in pista prosegue anche al terzo pit stop senza esclusione di colpi... a chi fa peggio!
Il primo pensa bene di prolungare a lungo la sua sosta per qualche non meglio precisato intoppo; mentre l'altro non vuole essere da meno e addirittura cucina un bel fritto misto di pistoni, bielle e freni per tutta la squadra.

McLAREN 04num.gif (2563 byte)

 

Renault e Ferrari sono le migliori in fatto di affidabilità e nella moderna F1 del motore unico è uno degli elementi imprescindibili di un top team...
La Mclaren da par suo non vuol essere da meno e centra un doppio arrivo al traguardo.
Indietrissimo dite voi?
Ma vi pare che un team con tanto di Paragon di prossima inaugurazione possa curarsi di tali bazzeccole!!!?

MANIFESTANTE 03num.gif (1750 byte)

 

Questo simpatico "Jumping" ha vinto la sua bella medaglia di bronzo dopo il folle di Hockenheim e il prete di Silverstone.
Peccato per lui che ha sbagliato clamorosamente i tempi...
Se solo aspettava pochi secondi in più si ritrovava in piena griglia di partenza in mezzo alle monoposto rombanti.

POVERI della F1 02num.gif (3170 byte)

 

Minardi e Jordan sono proprio allo sbando più completo.
Non solo i loro distacchi non hanno neanche più bisogno del cronometragio elettronico (i commissari ormai lo staccano prima) ma neanche riescono ad avere un degno arrivo sotto la bandiera a scacchi.
Ci credo io che sono contrari a due nuovi teams in Formula 1...
Gli sto davanti pure io con una Topolino...

TOYOTA 01num.gif (1750 byte)

 

Tanti milioni di Euro (o dollari o yen fa lo stesso...) per essere poco al di sopra dei due teams nullatenenti.
Per me in casa Toyota c'è qualcuno che fa la cresta alla spesa...
Certo è che se non "rubano" disegni altrui non sanno combinare un bel niente!!!

JOS VERSTAPPEN
& TRUST
00num.gif (3531 byte)

 

Secondo me bisogna essere dei mezzi mentecatti per scomodare una grossa industria informatica e fargli aprire i cordoni della borsa solamente per poter guidare un carretto dipinto di giallo...
Secondo me bisogna essere dei mentecatti interi ad aprire i cordoni della borsa per far girare in un test privato un proprio pilota su un carretto dipinto di giallo!