Pagellonza: Ludico, ridanciano, insindacabile elenco di fatti e personaggi rigorosamente con un ludico, ridanciano, insindacabile punteggio a scalare. Qualsiasi osservazione o suggerimento su quanto scritto verrà ludicamente, ridancianamente ed insindacabilmente gettato nel cestino della cartastraccia! ;-))

auto1.gif (6891 byte)
La Pagellonza

I nostri "votonzi" per il

Gran Premio di San Marino 2004

CATTIVERIA DELLA PAGELLONZA 01num.gif (1750 byte)00num.gif (3531 byte)

 

Stavolta il 10 me lo do io... Indica il livello di cattiveria che sento di dover esternare in questa "Pagellonza". Sempre con uno spirito gogliardico, senza guardare in faccia a nessuno e naturalmente pronto a "rigirare la frittata" al prossimo GP che è il bello di fare umorismo satirico... Se poi non mi piaccio, tra 14 giorni mi darò lo zero!

MICHAEL SCHUMACHER 09num.gif (3112 byte)

 

Immenso come un Dio dell'Olimpo in grado di replicare le epiche gesta di ellenici eroi. Se solo fosse vissuto tremila anni fa, a quest'ora ce lo ritrovavamo nel Gilgamesh, nell'Iliade, nell'Odissea, nell'Eneide, nella Gerusalemme liberata, nel ciclo della Tavola rotonda, nella Chansons de Geste, nell'Orlando furioso, nei canti declamanti in Cid Campeador... negli albi di "Tiramolla".
Si può parlare per secoli della superiorità Ferrari e nella pochezza degli altri... ma intanto lui fa sempre e comunque la differenza. Quello continuerebbe a vincere anche a 80 anni!!!

JENSON BUTTON 08num.gif (3062 byte)

 

Continuiamo la 1457^ puntata della Telenovela "Sex and the Montreal". Sabato ore 15 circa. Un nuovo malore coglie il nostro canadese misterioso non appena Jenson centra la pole. La prognosi resta riservata perchè ancora dopo circa 26 ore (casualmente in concomitanza della fine del GP) la situazione sembra peggiorare ulteriormente dopo un periodo di apparente stasi. Chi è il misterioso canadese? Perchè sta male? Guarira? Le risposte nelle prossime puntate!

RIMONTA ALONSO 07num.gif (2563 byte)

 

Come un novello Silvan lo spagnolo ha passato Barrichello e Trulli d'incanto; ancora adesso Todt si gratta la testa per capire. Se la Minardi ha introdotto un sistema GPS per telecomunicazione, la Renault (lo sappiamo solo ora) ha inserito sulla R24 il sistema di teletrasporto direttamente dalla Enterprise del Capitano Kirk...

KIMI RAIKKONEN 06num.gif (2563 byte)

 

La gara non è stata nulla di eccezionale. Solo per i patimenti che ha sopportato nelle prime tre gare merita il nostro pieno sostegno morale. Questo punticino (pur restando un brodino rispetto agli ingombranti traguardi di Ron & C.) lo innalza sopra Baumgartner come dovuto...

RUBENS BARRICHELLO 05num.gif (2563 byte)

 

Nessuna giustificazione per una gara incolore e "pregna" di auto più lente (ma sarà poi vero) puntualmente davanti a lui ad ogni uscita dai box. E' mai possibile che le celebrate capacità tattiche della Ferrari col brasiliano non possano mai funzionare? Piuttosto che niente Schumy al suo posto avrebbe fatto giri 5 seondi più veloci. Rubens no... Come può codesto carioca pretendere di lottare col crucco?

Coma MCLAREN 04num.gif (2563 byte)

 

Il solo fatto di essere arrivate entrambe al traguardo sembra un progresso. Ma non hanno mica detto a nessuno di aver calato il regime di rotazione a 11000 giri per non preparare l'ennesima grigliata di carne e spiedini misti!!! In rettilineo certi commissari correvano (a piedi) nettamente più veloci delle Mclaren... Facevano prima a montare i Cosworth della Minardi!

Paura SATO 03num.gif (1750 byte)

 

Quella nuvola di fumo col musetto bianco che faceva l'occhiolino mi ha fatto perdere 10 anni di vita per lo "sciopone" che fosse Button. Fortuna che era il giapponese (con tutto il rispetto) ma vedere vanificare la gara dell'inglese era un timore troppo grande. Quindi: 10 anni di meno e 15 chili persi in un attimo. Da consigliare ai Centri Figurella!

POSSIBILITA'... 02num.gif (3170 byte)

 

Come le possibilità che ha Pantano per finire la stagione 2004 alla Jordan. 1) lo cacciano a breve oppure 2) lo cacciano a breve. A nulla valgono i suoi sforzi e il suo impegno in un continuo "zizzagare" in pista (sembrava il peggior Firman dello scorso anno) per il sopraggiungere puntuale come una cambiale del ritiro.

GP IMOLA 01num.gif (1750 byte)

 

Nella mia vita sono stato assalito da pari livello durante la lettura dei Promessi Sposi da parte della mia settantenne professoressa alle medie...
A parte gli scherzi si è visto solo qualche piccolo sprazzo qua e là. E nessuno credeva alle chances di Button. Poca cosa... roba da terzo mondo. La pista è davvero uno schifo quanto a spettacolarità e volerla mantenere così com'è sembra uno schiaffo a chi vuole dei sorpassi in pista. Di fronte ai "cugini" tifosi del MotoGP è difficile confrontarsi con i "passoni" di Valentino e Max...

TELECRONISTI RAI 00num.gif (3531 byte)

 

Che degli speakers (o gente che tale si reputa e che quindi dovrebbe essere professionalmente imparziale) fa auguri a destra e a manca per gli italiani in F1 e poi palesa una tristezza da funerale solo perchè un Trulli qualsiasi resta davanti a Barrichello di rosso-vestito (che proprio non si meritava nulla) è uno scandalo. Credete davvero che SOLO Schumy regola il ripartitore per le varie staccate?
E poi una domanda... Perchè i telecronisti sportivi sono tutti colpiti dalla "Sindrome di Galeazzi"? Mi spiego meglio. Da quando "bisteccone" ha decantato a squarciagola le ultime vogate degli Abbagnale alle Olimpiadi, ora tutti si sentono in dovere di "storicizzare" ogni arrivo di Schumacher urlando a un giro e mezzo dalla fine anche in gare a combattimento zero.