La Formula 1 è nel pieno della pausa invernale, ovvero nel periodo in cui i piloti possono smaltire le tossine accumulate nel corso dei 9 mesi di competizione. I team, invece, lavorano sodo per preparare le vetture della prossima stagione e, tra questi, ci sarà per la prima volta anche il team Haas F1, l'unica new entry del 2016. (continua...)
La nuova realtà statunitense si sta preparando per affrontare la sua prima stagione nel Circus iridato. L'anno d'esordio sarà certamente complesso, anche se gli obiettivi del team sembrano essere molto alti sin da subito.
Proprio per questo motivo nel quartier generale di Banbury i meccanici sono già al lavoro per preaprarsi alle soste ai box svolgendo intense simulazioni di pit stop con una vettura statica. La monoposto che vedete nella foto non è altro che una show car. Questa permette agli uomini addetti alle soste ai box di prendere confidenza con le operazioni e velocizzarsi a sufficienza in vista del primo Gran Premio della prossima stagione.
I pit stop saranno certamente fondamentali anche nelle prossime stagioni e impiegare il minor tempo possibile per sostituire le gomme risulterà decisivo ai fini della classifica finale, soprattutto se Gorsjean e Gutierrez potranno disporre di una vettura in grado di lottare per la parte centrale della classifica sin dal 2016.
www.omnicorse.it