La FIA ha accettato l'iscrizione del Team di Gene Haas per la stagione 2015 di Formula 1. A rivelarlo è lo stesso proprietario della omonima squadra di Nascar, che potrà quindi partecipare la mondiale di F1. Ulteriori dettagli in merito a questa operazione verranno rivelati nelle prossime settimane.

Questo è il primo passo per l'ingresso effettivo della squadra in Formula 1 ma di sicuro molto importante perchè riferito a tutta una serie di controlli da parte della Federazione stessa in merito alla consistenza strutturale e finanziaria di chi si propone.

 

“Ovviamente, siamo estramemente contenti di aver ricevuto una licenza di Formula 1 dalla FIA” ha subito commentato Haas. “Ed è eccitante per me, per la Haas Automation e per tutti quelli che volevano vedere il ritorno di un team americano in Formula 1. Ora, inizia il lavoro duro. Sarà una sfida arrivare a schierare le vetture in griglia. Ringrazio la FIA per questa opportunità”. Il motore utilizzato sarà il Ferrari e quindi il team statunitense sarà il quarto, affiancando la Ferrari, la Sauber e la Marussia.