Nella entry list del Mondiale di Formula 1 2014 divulgata ieri accanto al nome della Marussia c'era la dicitura "subject to confirmation", ma la squadra di Banbury ha voluto chiarire di non essere affatto preoccupata e che la questione si risolverà nello spazio di pochi giorni. (continua...)



"Quella dicitura sparirà in pochi giorni. Si tratta solo di una questione amministrativa e di tempistiche, non siamo assolutamente preoccupati" ha garantito ad Autosport il direttore sportivo Graeme Lowdon.

Anzi, Lowdon ha detto senza troppi dubbi che il team si presenterà sicuramente ai primi test collettivi della stagione, previsti per fine mese a Jerez de la Frontera, fugando i dubbi di coloro che pensavano che anche la Marussia li avrebbe potuti disertare insieme alla Lotus, che ha già annunciato la sua assenza.

"Abbiamo intenzione di essere a Jerez, non c'è nulla in contrario al momento. Ma credo che valga un po' per tutte el squadre. I test sono molto limitati e quindi non ci si può permettere di sprecarli. Di contro però quest'anno ci sono davvero tante componenti nuove, quindi bisognerà vedere se la vettura sarà pronta. Penso comunque che siamo tutti nella stessa situazione e che non ci sia nessuno che abbia la monoposto già pronta a prendere polvere in officina. Il tempo a disposizione per la progettazione va sfruttato tutto" ha aggiunto.

www.omnicorse.it