formula_995Jerome d’Ambrosio firma come terzo pilota della Lotus per la stagione 2012. Il belga, già pilota di riserva del team nel 2010 (quando si chiamava ancora Renault) e l’anno scorso al debutto da titolare con la Virgin, tornerà dunque ad Enstone dopo aver perso il sedile nella ribattezzata scuderia Marussia a favore di Charles Pic. (continua...)

 

L’ingaggio di d’Ambrosio era atteso da tempo, visto che il management del pilota è gestito dalla Gravity, di proprietà dello stesso fondo Genii Capital che è azionista di maggioranza della Lotus. Jerome, oltre ad essere riserva ufficiale nel caso di impossibilità a correre da parte di uno dei due titolari, darà comunque al team il contributo della sua esperienza maturata nel 2011, mentre Kimi Raikkonen e Romain Grosjean sono entrambi assenti dai Gran Premi ormai da anni.

“Unirmi alla Lotus è un emozionante passo successivo nella mia carriera,” dichiara d’Ambrosio. “Ho disputato una stagione completa in F1 come pilota titolare per un team piccolo dove ho imparato molto della Formula 1. Ora, ho l’opportunità di lavorare con uno dei top team con un grande potenziale per il mio sviluppo futuro. Con la mia recente esperienza di corse, so di poter dare un valido contributo.” conclude il belga.

“Ovviamente, vorrei correre, ma con un top team. Essere associato con la Lotus potrebbe darmi benefici e questa è la scelta che ho preso. Questa è un’opportunità che non potevo permettermi di perdere. Il mio desiderio di tornare in un sedile da titolare per il futuro mi motiva a fare il miglior lavoro possibile nella mia nuova posizione,”

“Avere un terzo pilota altamente motivato, giovane e talentuoso e che ha disputato l’intera stagione 2011 è un grande beneficio per noi,” aggiunge il team boss Eric Boullier. “Con Jerome abbiamo un pilota che conosciamo bene e che si integra bene con la squadra.” conclude.

“Ci ha colpito come pilota di riserva per noi nel 2010 e alla fine di qull’anno si è messo bene in mostra nei test riservati ai giovani piloti, così come nella sua stagione di debutto da titolare in F1. Non vedo l’ora di tornare a lavorare con Jerome e penso che sia una perfetta aggiunta al nostro schieramento dei piloti,”

www.422race.com