Williams 275Dopo mesi di voci e speculazioni la Lotus ha finalmente scelto il pilota che prenderà il posto di Kimi Raikkonen nel 2014. La squadra di Enstone oggi ha annunciato la conferma di Romain Grosjean e l'arrivo dalla Williams di Pastor Maldonado. Dunque, nella prossima stagione disporrà di due piloti molto grintosi, che hanno già dimostrato entrambi di poter fare bene in Formula 1 quando dispongono di una monoposto competitiva. (continua...)



Il team principal Eric Boullier è voluto partire commentando per prima cosa la meritata conferma di Grosjean: "E' un grande piacere confermare che Romain Grosjean proseguirà con noi anche nella prossima stagione. Nella parte conclusiva del campionato 2013 è riuscito a mostrare tutto il suo grande talento, quindi la sua permanenza sarà un valore aggiunto in vista della sfida del 2014".

Il manager francese comunque sembra confidare parecchio anche nel potenziale del nuovo arrivato: "Accanto a Romain ci sarà Pastor Maldonado, un pilota che conosco dal 2005, quando aveva lavorato con me alla Dams in World Series by Renault. E' chiaro a tutti che Pastor dispone di un grande potenziale, come ha dimostrato vincendo il titolo della GP2 nel 2010 e nell'arco della sua avventura alla Williams. Inoltre siamo convinti che qui troverà il giusto ambiente per esprimersi al meglio e con continuità".

L'obiettivo è essere la sorpresa del Circus nel 2014: "Sono oltre due anni che lavoriamo alla vettura per i nuovi regolamenti, quindi siamo ottimisti di aver trovato delle soluzioni interessanti per la grande sfida che ci attende. Credo che Romain e Pastor saremo in grado di regalare diverse sorprese nella prossima stagione".

www.omnicorse.it