LotusGP 130La Lotus ha infilato il terzo podio consecutivo con Romain Grosjean in India, ma nella squadra di Enstone sembra esserci più tensione del dovuto. Già in Corea il pilota francese e Kimi Raikkonen erano arrivati vicini al contatto. Un contatto che non è mancato ieri, quando a poche tornate dalla fine il transalpino ha attaccato il finlandese, che era palesemente in crisi con le gomme, per andare a prendergli la terza posizione. (continua...)



Chi conosce bene "Iceman" dice che non ha gradito il modo in cui la squadra sembra aver preso le parti di Grosjean dopo l'annuncio del suo ritorno alla Ferrari nel 2014. In un certo senso però ci sta che ad Enstone si sentano traditi da un pilota a cui hanno dato la chance di tornare nel Circus alle sue condizioni e che abbiano deciso di puntare su chi invece resterà anche nel 2014.

Tuttavia, per evitare che ci possano essere altre situazioni pericolose in pista (questa volta fortunataente hanno proseguito entrambe le vetture), il team principal Eric Boullier ha deciso di parlare con i suoi piloti prima dell'inizio del weekend di Abu Dhabi.

"Sono sempre stati liberi di battagliare tra di loro, ma è ovvio che ci aspettiamo che si comportino con più calma in queste situazioni. Non è bello vedere entrambe le vetture finire fuori pista come ieri, quindi dobbiamo essere certi che loro combattano nell'interesse del team e per questo parlerò con entrambi ad Abu Dhabi" ha spiegato.

Un certo nervosismo comunque lo si è visto anche dalla comunicazione radio inviata da Alan Permane a Kimi nelle fasi convulse del duello: "Kimi, levati di mezzo, c***o!" gli ha detto. E la risposta del finlandese non è stata di certo più carina: "Cosa c***o urli?". Il clima insomma pare davvero rovente, ma Boullier e soci sperano che non diventi un ostacolo nella corsa verso il podio del Costruttori.

www.omnicorse.it