Sauber 175La Lotus ha scelto: sarà Nico Hulkenberg a prendere il posto di Kimi Raikkonen nella stagione 2014. Ancora non c'è stato l'annuncio ufficiale da parte della squadra di Enstone, ma con le ultime due prestazioni sfoderate al volante della Sauber il tedesco sembra aver davvero stregato Eric Boullier e soci, che finalmente gli daranno l'opportunità di entrare a far parte di un top team. (continua...)



Anche perchè nella seconda parte di stagione ha mostrato una grande maturazione anche Romain Grosjean ed i due podi consecutivi conquistati a cavallo tra Corea e Giappone ne sono una riprova importate. Il francese, dunque, sarà meritatamente confermato, contando anche sull'appoggio della Total, uno degli sponsor principali della squadra, che è legato anche al motorista Renault.

Ed è in quest'ottica che è saltato il possibile approdo alla Lotus di Pastor Maldonado. Il venezuelano aveva effettivamente parlato con Gerard Lopez per capire se c'era modo di trovare un accordo, ma è stato chiaro fin da subito che lo sponsor di Pastor, ovvero la PDVSA, azienda petrolifera venezuelana, non sarebbe stata compatibile con la Total, quindi la trattativa è saltata ancora prima di nascere.

Con Grosjean ed Hulkenberg quindi la Lotus avrà una coppia di piloti decisamente interessante, visto che perliamo di due ragazzi ancora giovani, ma già dotati di una grande esperienza. E' chiaro che non sarà facile colmare il vuoto lasciato da Raikkonen, ma con "Hulk" probabilmente è stato scelto il migliore tra i piloti ancora disponibili sul mercato.

www.omnicorse.it