LotusGP 125Nonostante i dolori alla schiena gli abbiano dato tregua durante il Gp di Singapore, permettendogli di salire sul gradino più basso del podio senza particolari problemi, nel dopo gara ha iniziato a circolare con una certa insistenza la voce secondo cui Kimi Raikkonen si sottoporrà ad un intervento chirurgico al termine della stagione. (continua...)



Il finlandese si tira dietro questo problema da diversi anni ed in particolare si tratta di un nervo che tende ad infiammarsi quando viene sollecitato troppo. La causa dei fastidi patiti sul cittadino di Marina Bay sarebbe stato un passaggio troppo aggressivo su un cordolo nelle prime libere di venerdì.

Per permettergli di prendere il via del Gp il suo fisioterapista lo ha sottoposto ad una cura al cortisone, venendo aiutato nei trattamenti da un collega della Red Bull. Tuttavia, "Iceman" ora sembra intenzionato a risolvere la cosa una volta per tutte prima di fare il suo ritorno alla Ferrari e quindi nel prossimo inverno dovrebbe andare sotto ai ferri per un'operazione che comunque non dovrebbe essere troppo invasiva, garantendogli dei tempi di recupero piuttosto brevi.

www.omnicorse.it