Fino a qualche settimana fa Vitaly Petrov sembrava già tagliato fuori dalla Formula 1, ma a sorpresa il pilota russo potrebbe torvare un posto sulla griglia di partenza dell'anno prossimo, magari rimanendo per un'altra stagione alla Caterham. (continua...)
Durante la pausa estiva, la sua manager Oksana Kosachenko aveva spiegato di aver interrotto ogni trattativa per il rinnovo contrattuale, a causa della perdita di alcuni finanziatori. Ora però la situazione è cambiata: la Russian Helicopters sembra intenzionata a confermare il suo supporto a Vitaly e quindi lo scenario sembra poter mutare.
"Stiamo trattando con un paio di team, inclusa la Caterham, e la mia opinione è che Vitaly preferisca continuare con loro piuttosto che passare in un'altra squadra" ha detto la Kosachenko nella giornata di ieri. "Ormai con il nostro sponsor stiamo parlando dei dettagli e dobbiamo solo capire cosa si aspettano dalla collaborazione del 2013".
Stando alle voci che arrivano dal Brasile, la trattativa con i russi si potrebbe chiudere già nell'arco del weekend e quindi nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità importanti. Dopo l'annucio di Charles Pic, il suo principale ostacolo verso la conferma è sicuramente il collaudatore Giedo van der Garde, la cui concorrenza però può essere sicuramente spazzata via da una sponsorizzazione munifica.
www.omnicorse.it