
“Nel complesso la gara è andata bene, meglio di quanto abbiamo fatto lo scorso fine settimana, ma per me è stato un pomeriggio piuttosto difficile – ha spiegato Kovalainen al termine della corsa -. In realtà le prestazioni venerdì sono state migliore e il livello di grip era inferiore: così non ho potuto attaccare”.
“Ora abbiamo un paio di settimane per lavorare su tutto quello che abbiamo imparato in Italia e in Belgio ed essere sicuri di andare a Singapore con le idee chiare su quello che dobbiamo fare per migliorare nel resto della stagione – ha proseguito -. Tutti siamo determinati a tornare nella posizione dove dovremmo essere: vedremo quello che abbiamo imparato quando saremo di nuovo in pista tra due settimane”, ha concluso.
Decisamente soddisfatto Petrov che ringrazia il team per quanto fatto: “La mia macchina è stata fantastica per tutto il pomeriggio e devo congratularmi con la squadra per avermi dato una macchina con cui potevo lottare con il mio compagno di squadra fino all’ultimo giro. I pit stop sono stati buoni, i meccanici e gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro. La vettura è decisamente migliorata rispetto a Spa e siamo in grado di costruire sulla base di quanto appreso oggi qualcosa di buono in vista di Singapore e per il resto della stagione”.
www.f1granprix.it