La notizia era nell'aria ormai da parecchio tempo, ma questa mattina è arrivata la conferma ufficiale: Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson saranno i piloti della Caterham nella stagione 2014 del Mondiale di Formula 1. (continua...)



Il giapponese, che ha alle spalle delle esperienze positive con la Sauber e la Toyota, torna nel Circus dopo un anno di assenza nel quale ha difeso i colori della Ferrari nel Mondiale Endurance FIA. Per lo svedese, impegnato nelle ultime stagioni in GP2, si tratterà del debutto in Formula 1.

"E' fantastico tornare ad essere un pilota di Formula 1 e sono davvero soddisfatto di poterlo fare con la Caterham. Durante le nostre discussioni sono rimasto molto impressionato dalla grande voglia di crescere che ha la squadra e dagli investimenti che ha pianificato in questo senso" ha commentato Kobayashi.

"Ho visitato la fabbrica a Leafield poco prima di Natale ed è chiaro che tutti hanno una grande voglia di fare progressi. Da quello che ho visto, c'è tutto quello che serve per farli insieme quest'anno e nelle stagioni a venire" ha aggiunto "Koba".

Ericsson, lo scorso anno sesto in GP2 con una vittoria all'attivo, è davvero entusiasta: "Questo è un giorno che mi rende estremamente orgoglioso, perchè finalmente si avvera il mio sogno di arrivare in Formula 1. Sono molto eccitato all'idea di iniziare la stagione e non vedo l'ora di arrivare alla prima gara in Australia".

Con i loro ingaggi si completa quindi il quadro della griglia di partenza del Mondiale 2014, anche se ancora non è stato annunciato quali saranno i numeri che hanno scelto per le loro monoposto.

www.omnicorse.it