Ormai lo schieramento di partenza del Mondiale di Formula 1 è praticamente completo. Gli ultimi dubbi da sciogliere sono quelli legati alla formazione con cui si presenterà al via la Caterham, anche se stando alle informazioni che arrivano dalla Gran Bretagna la squadra di Tony Fernandes avrebbe ormai fatto le sue scelte. (continua...)



Stando alle ultime voci, perderebbero il posto entrambi i piloti che hanno fatto parte del team nella passata stagione, ovvero Giedo van der Garde e Charles Pic, ma non avrebbe una seconda chance neppure Heikki Kovalainen, dato molto vicino ad un ritorno da titolare nella squadra in cui ha già corso dal 2010 al 2012, dopo la breve parentesi vissuta con la Lotus a fine 2013.

Come era stato ipotizzato qualche settimana fa, gli indizi ora sembrano portare tutti in direzione di Kamui Kobayashi: l'ex pilota della Sauber si appresta quindi a fare il suo ritorno nel Circus dopo un anno di assenza forzata dovuto alla mancanza di budget, nel quale comunque si è dato da fare nel Mondiale Endurance FIA come pilota ufficiale Ferrari.

Accanto a lui dovrebbe esordire invece lo svedese Marcus Ericsson, pilota che arriva dalla GP2, nella quale sicuramente non ha lasciato un segno indelebile, ma che evidentemente dispone di una sponsorizzazione importante, che garantirebbe un budget maggiore rispetto a quello dei tre già citati.

www.omnicorse.it