HRT 130La scorsa settimana la Thesan Capital ha annunciato di aver messo in vendita la HRT. La motivazione ufficiale è la voglia di favorire un'ulteriore crescita della squadra, ma la realtà dei fatti sarebbe molto più dura: la mancanza quasi totale di fondi. (continua...)



I media spagnoli, per esempio, assicurano che i dipendenti che lavoravano alla factory di Madrid sono già stati messi tutti a casa e che la stessa sorte potrebbe toccare anche ai ragazzi che compongono la squadra in pista, che potrebbero trovarsi senza un lavoro a partire da lunedì.

Senza dimenticare che entro il 30 novembre andrebbe versata la tassa di iscrizione al Mondiale dell'anno prossimo. La situazione, dunque, sembra davvero difficile da recuperare e, salvo acquisti a sorpresa, diventa sempre più probabile la possibilità che la HRT possa sparire dalla griglia di partenza.

E anche le parole pronunciate oggi in un incontro con la stampa da Pedro de la Rosa, pilota che avrebbe ancora un anno di contratto, non sono parse particolarmente incoraggianti: "Non è una situazione facile, specialmente per i meccanici e per gli ingegneri, che devono lottare per il loro lavoro senza sapere cosa succederà".

"Nessuno di noi sa cosa succederà, ma dobbiamo sperare che il team possa continuare la sua attività e quindi in questo weekend dobbiamo provare a non pensarci e a fare il miglior lavoro possibile. Chiaramente è più facile a dirsi che a farsi, ma i ragazzi per ora sono stati davvero professionali" ha aggiunto.

"Tutto quello che so è che siamo qui per lavorare fino alla fine, tutto quello che accadrà dopo ci è sconosciuto. Io non ne so di più e lo stesso discorso vale anche per gli altri ragazzi del team. Credo che nessuno sappia come si evolverà la situazione" ha concluso.

www.omnicorse.it