hrt_113Nel gp di Spagna la HRT ha conquistato il 19° posto con Pedro De La Rosa, il miglior piazzamento della stagione per la scuderia spagnola ottenuto proprio nella gara di casa. (continua...)

 

Pedro de la Rosa – 19: “Correre davanti al pubblico di casa è fantastico e quindi finire la gara mi rende molto felice perché è il secondo Gran Premio di casa della mia carriera che ho finito, quindi sono molto soddisfatto. E’ vero che si tratta di una posizione discreta, ma abbiamo dato il massimo e abbiamo fatto quello che potevamo. Sappiamo che dobbiamo continuare a migliorare, ma siamo sulla giusta strada. La gara è stata ancora una volta più difficile del previsto. Abbiamo fatto una strategia di 4 stop e abbiamo finito vicino al limite perché le gomme erano molto degradate. I primi venti giri sono stati complicati. Le morbide si sono letteralmente disintegrate, ma con le dure è andata molto meglio e siamo riusciti a mantenere un ritmo migliore, che ci ha permesso di finire nella nostra posizione migliore finora in questa stagione davanti ai nostri tifosi.”

Narain Karthikeyan – ritirato: “Ho avuto qualche problema all’inizio con un po’ di slittamento, ma non mi ha penalizzato troppo e la prima curva ero già di nuovo dietro Pedro. Era la prima volta. Sul set secondo stint ho avuto un buon ritmo, quando è poi tornata la sfortuna … Spero di mettermi alle spalle la Spagna e pensare a Monaco”.

www.f1grandprix.it