hrt_32Il balletto dei sedili alla Hispania non accenna a fermarsi. Nel Gran Premio di Singapore, un nuovo nome (il quarto diverso in questa stagione) si siederà a bordo della monoposto iberica: Christian Klien. Dopo aver sostituito a turno Bruno Senna e Karun Chandhok, dunque, anche il munifico Sakon Yamamoto dovrà cedere il posto al più esperto e veloce austriaco. (continua...)

Il team principal Colin Kolles spiega che si è trattato solo di un “avvelenamento da cibo”, che ha costretto Yamamoto all’inattività. “Spero che potrà tornare in tempo per il suo Gran Premio di casa in Giappone,” si augura il boss rumeno. Ma sono in molti a pensare che in realtà quella ufficiale sia solo una versione di comodo.

Klien, che porta in dote a sua volta degli importanti sponsor, era infatti l’unico pilota del team a non aver ancora avuto l’occasione di guidare la vettura in una gara e si attendeva ormai a momenti che quest’opportunità venisse offerta anche a lui. Specialmente in un periodo come questo, in cui di denaro la HRT ne ha bisogno come il pane: il budget è appena sufficiente per completare la stagione, poi toccherà vendere a qualche investitore (come 422race.com ha anticipato questa settimana, una cordata serbo-ceca con Zoran Stefanovic).

Intanto, comunque, resta da vedere se un pilota esperto come Klien riuscirà a portare al limite la monoposto più lenta del circus, finora guidata solo da debuttanti. Klien aveva già disputato le sessioni del venerdì con il team nelle due gare spagnole e ha alle spalle tre stagioni come pilota titolare, prima in Jaguar poi in Red Bull, e due esperienze da test driver in Honda e in BMW Sauber.

www.422race.com