
Bell, in trent’anni di esperienza nelle corse ha lavorato per McLaren, Benetton e Jordan, prima di entrare in Renault nel 2001, diventare Direttore Tecnico del 2003 e avere un ruolo chiave nel biennio fantastico 2004-05 con la conquista di due titoli da parte di Fernando Alonso.
Ovviamente le dichiarazioni grondano di soddisfazione reciproca, e ci mancherebbe che fosse diversamente. Il diretto interessato ha dichiarato: “Sono onorato di di unirmi al team Mercedes GP come direttore tecnico. Sarà un privilegio far parte di un’organizzazione così importante e determinata e dare il mio contributo al successo nelle corse di una marchio come Mercedes-Benz.”
Anche Ross Brawn si dichiara molto soddisfatto del nuovo arrivo nella sua squadra: “Siamo felici del suo arrivo, Bob è uno dei tecnici esistenti con più esperienza e sarà un importante innesto nella nostra squadra, porterà le sue conoscenza e anche l’esperienza di aver vinto dei campionati.”
Bell, il cui incarico in Mercedes GP è a decorrere dal 1° aprile, svolgerà un ruolo soprattutto in fabbrica e specificatamente nell’area telai, permettendo a Ross Brawn di occuparsi di questioni più generali all’interno della squadra.