
Anche se il team tedesco ha disputato una buona gara in Belgio lo scorso fine settimana, con Schumacher settimo dietro al compagno di squadra Nico Rosberg, il sette volte campione del mondo ritiene che la natura del circuito di Monza non aiuti il lavoro della squadra. Tuttavia il pilota tedesco è ancora determinato a spingere al massimo per conquistare altri punti.
“Spa è stato un weekend divertente ed abbiamo ottenuto un risultato ragionevole, tenuto conto delle circostanze. La prossima gara di Monza potrebbe essere divertente in un modo diverso, ma mi aspetto una grande sfida per il team. Abbiamo visto già diverse volte quest’anno che i circuiti con caratteristiche come quelle di Monza non sono ideali per la nostra vettura. Sicuramente cercheremo di dare il massimo con il nostro pacchetto e vedremo cosa saremo in grado di raggiungere alla fine del weekend. A livello personale sono molto impaziente di tornare a Monza dove sono stato cosi calorosamente sostenuto per tanti anni.”
Rosberg, invece, nonostante il layout di Monza diverso rispetto a Spa, si aspetta un altro weekend forte.
“Abbiamo fatto un buon recupero dopo un inizio difficile a Spa ed è stato bello conquistare alcuni punti. Monza è un tipo diverso di pista, ma siamo altrettanto fiduciosi.”