
Nonostante le critiche piovute da più parti addosso al campione tedesco per le prestazioni opache messe in mostra finora, Haug continua a sostenere che Schumi sia il miglior compagno di squadra possibile per Nico Rosberg. “Non stiamo cercando nessun altro pilota,” ha commentato all’agenzia “DPA”. “Quando avremo una vettura vincente, allora lui punterà alla vittoria, proprio come Nico.” ha proseguito. “Non è molto per gli standard di Schumacher o della Mercedes, ma è molto se si considera le possibilità di queste gare.” E il 54 punti di distacco da Rosberg in classifica? “Nico è uno dei migliori. Chissà, forse potrebbe anche essere il migliore…” ribatte Haug.
“Michael ha concluso al quarto posto due degli ultimi sei Gran Premi,”
“Ce la faremo a raggiungere il top,” promette il numero uno della Mercedes GP. “Sappiamo ciò che serve per vincere, l’abbiamo fatto in passato e lo rifaremo.”
Intanto, anche Schumacher ha colto l’occasione della vigilia della sua gara di casa per esprimere il suo punto di vista sulla faccenda. “Sono a un livello che mi permette di essere contento,” ha dichiarato al “Welt”. “Pare che altri non lo siano, ma quella è la loro posizione.” E, sulle possibilità di un suo ritiro a fine anno, si limita a un “no comment”.
E a proposito di tedeschi, non manca nemmeno un botta e risposta con il suo successore designato, Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull sostiene che: “Non è mai facile tornare dopo tre anni di pausa, anche se lui non è mai andato veramente via. Molte cose sono cambiate, dalle gomme in poi, e non sono più quelle a cui era abituato. Ma se qualcuno può farlo, è lui. Quando guardo nel suo volto e leggo il suo linguaggio del corpo, non vedo confusione o panico.” Schumi restituisce il favore dichiarando che “a Vettel non posso dare nessun consiglio.” Detto da lui…