
La richiesta di appello nasceva da una differente interpretazione dell'articolo 40.13 del regolamento sportivo 2010 che afferma che quando la gara termina con la Safety Car, la vettura di sicurezza alla fine dell'ultimo giro rientra ai box e i piloti procedono fino alla bandiera a scacchi senza effettuare sorpassi.
Il punto della questione verteva su se la gara era da ritenersi conclusa sotto Safety Car visto che quando la stessa e' rientrata ai box sul circuito sono comparse le luci e le bandiere verdi.
La Mercedes ha rinunciato all'appello, che non avrebbe comunque potuto modificare la decisione dei commissari in virtu' dell'articolo 152 del codice sportivo che pone l'inappellabilita' delle penalita', in cambio della promessa della FIA di chiarire l'articolo 40.13 alla prossima riunione dello Sporting Working Group.