mercedesgp_19Nico Rosberg ha ottenuto in Malesia il suo terzo podio in carriera, riuscendo ad arrivare terzo in gara. Partito dal secondo posto, il suo migliore piazzamento sulla griglia di partenza, Rosberg ha difeso la sua terza posizione, dopo averne perso una, fino al traguardo. Più sfortunato Michael Schumacher, che è stato costretto al ritiro al decimo giro per dei problemi alle ruote posteriori. “Siamo onorati di aver ottenuto il primo podio delle Frecce d’Argento qui in Malesia e di poter condividere i frutti del nostro lavoro con il nostro sponsor nel suo Gran Premio di casa,” ha dichiarato Ross Brawn. (continua...)

Rosberg si è detto infinitamente grato al suo team ed enormemente felice di esser salito di nuovo sul podio. “La mia partenza non è stata buona,” ha aggiunto il pilota. “Ho avuto troppo spin alle gomme. Una volta terzo, sapevo che sarebbe stato difficile tenere il passo delle macchine più veloci. Comunque, è stato un bel finale per un weekend duro per noi. Non siamo ancora dove vogliamo essere e quindi dobbiamo continuare a spingere. Credo che possiamo farcela”.

Schumacher è abbastanza dispiaciuto di come il Gran Premio si è concluso per lui. “Quando ho perso il dado della ruota posteriore sinistra la macchina è diventata instabile,” ha dichiarato il tedesco. “E’ qualcosa che accade di rado e nei test non abbiamo mai avuto problemi di questo genere. Ma alla fine così va il motor sport, lo so bene. Non ha senso arrabbiarsi, si deve accettare che ciò fa parte del gioco e guardare avanti”.

www.422race.com