In una recente intervista, Nico Rosberg ha dichiarato come l'opzione Vettel in Mercedes nel 2018 potrebbe essere una opzione possibile.

Il pilota tedesco, fresco Campione del Mondo, ha dichiarato che la scelta di Bottas per sostituirlo è stata senz'altro la scelta più logica, avendo Valtteri la possibilità di ambientarsi in fretta all'interno del team tedesco.

 

Ma la scadenza del contratto tra Sebastian Vettel e la Ferrari apre indubbiamente interessanti prospettive ed opportunità per la Mercedes, che andrebbero valutate.

“Bottas era la scelta più ovvia per quello che riguarda l’immediato futuro. Conosce Toto e l’ambiente Mercedes, quindi non avrà problema ad ambientarsi. Il contratto di Vettel termina però alla fine di questa stagione e quindi sarà interessate capire che tipo di mosse verranno portate avanti. Mercedes sarebbe certamente una grande opportunità per lui e sono certo che non sarà opzione da scartare a prescindere. Verranno di sicuro fatte delle valutazioni” ha dichiarato Rosberg.