Nonostante questa sia stata di gran lunga la miglior stagione della Mercedes dal momento del suo ritorno in Formula 1 nel 2010, la squadra di Brackley potrebbe vivere uno scossone interno nella stagione 2014. (continua...)
Da quando è stato annunciato l'arrivo di Paddy Lowe, si è sempre pensato che il tecnico ex McLaren fosse stato ingaggiato per prendere le redini della squadra, diventando il team principal al posto di Ross Brawn. Questa voce è sempre stata smentita, dicendo che i due avrebbero trovato il modo di convivere, ma a quanto pare ora qualcosa inizia a muoversi.
Stando a quanto riferisce oggi la Sport Bild, Brawn potrebbe lasciare la Mercedes a fine stagione per tornare ad abbracciare un suo vecchio amore. La Ferrari? Sbagliato! Stiamo parlando della Honda, che dal 2015 fornirà i motori alla McLaren.
L'ex tecnico del Cavallino ha già lavorato per la Honda una volta terminata la sua avventura a Maranello e pare che potrebbe esserci un ritorno di fiamma. Anzi, addirittura i media tedeschi sostengono che Brawn avrebbe già annunciato la sua intenzione di lasciare Brackley a Niki Lauda, che però spera ancora di convincerlo a rimanere.
Quello che bisogna capire è il ruolo che Brawn potrebbe andare ad occupare nel reparto Formula 1 della Casa giapponese. Per questo però ci sarà ancora tempo, perchè prima comunque dovrà liberarsi dalla Mercedes.
www.omnicorse.it