formula_971Voci e indiscrezioni continuano a dare forma al prossimo team Caterham. Daniel Ricciardo non ha certezze, ma parlando al quotidiano “West Australian” ha prospettato un possibile impegno al fianco di Heikki Kovalainen, che di conseguenze sembra mettere fuori gioco Jarno Trulli, come anticipato per primo da 422race.com. La soluzione pare collegata alla conferma nel team Toro Rosso degli attuali piloti Jaime Alguersiari e Sebastien Buemi. (continua...)

“Al momento sembra che la Toro Rosso stia per confermare i piloti attuali,” ha detto il giovane australiano. E dal momento che il suo accordo nel programma Red Bull è stato rinnovato per un’altra stagione ha aggiunto: “C’è una buona probabilità che sia sulla griglia di partenza il prossimo anno con un’altra casacca non-Red Bull” e che questa opportunità possa essere appunto la Caterham, anche se l’australiano ha continuato a precisare che si tratta solo si una “possibilità”.

Jarno Trulli, infatti, pur avendo un contratto ancora valido per il 2012 potrebbe non fare più parte del rinnovato team guidato da Tony Fernandes a differenza del finalese Heikki Kovalainen, che alla rivista olandese “Formule 1” ha confermato il proprio impegno anche per la prossima stagione. “Sono molto coinvolto nella progettazione della vettura per il prossimo anno,” ha dichiarato. “Vengo spesso in fabbrica, so che tutti i capi dipartimento, dall’aerodinamica all’elettronica, chiedono la mia opinione e ascoltano quello che dico, e io ascolto le loro idee. La squadra sa che tipo di macchina voglio nel 2012 e insieme cercheremo di costruire esattamente questo”.

Un fatto che rafforza le indiscrezioni sull’addio anticipato del pilota italiano, proprio per fare posto a una coppia più giovane. Poi, quando è stato chiesto a Kovalainen sull’impegno dell’attuale collega nel progetto 2012, l’ex pilota di McLaren e Renault ha risposto secco: “Non lo so, non abbiamo mai parlato”.

www.422race.com