Archivio Articoli

lotus_78Karun Chandhok non correrà nel Gran Premio d’India questo weekend. Il Team Lotus ha dato conferma di questa decisione, affermando che l’indiano farà solo la prima sessione di prove libere. (continua...)


Si pensava che Jarno Trulli si sarebbe fatto da parte per l’indiano, ma potete leggere la motivazione qua di seguito.

“Sono molto contento di poter disputare la FP1 di fronte al pubblico di casa mia, ma sono anche deluso dal fatto di non poter correre domenica. Accetto la decisione del team che ha preferito optare per l’esperienza ed il talento di Jarno ed Hekki” ha detto Chandhok.

“Questo team è ancora giovane e deve ancora crescere e devono affermarsi in questo sport. Ci sono decisioni dure da prendere ed in questo caso la scelta è stata molto dura, ma non riguarda solo me”.

“Io penso di essere cresciuto come pilota durante quest’anno e farò del mio meglio per aiutare il team anche durante questo weekend”.

La dichiarazione di Tony Fernandes è stata: “Da un punto di vista del team, il nostro obiettivo è di mantenere il livello di performance delle ultime due gare, anche se penso che ci siano fan accorsi anche per vedere Karun in pista domenica, ma dovevamo scegliere nell’interesse del team”.

“Al di là delle emozioni, eravamo coscienti che ha avuto poco tempo a disposizione per stare in macchina durante questa stagione, anche per il tempo che ha rovinato alcune sessioni di prove libere. Non ha avuto quindi la migliore preparazione per questa gara: abbiamo deciso con difficoltà di non metterlo in pista per il resto del weekend”.

www.f1grandprix.it