lotus_05Dalla stampa brasiliana e' rimbalzata la notizia di un accordo tra Lotus e l'azienda petrolifera del paese Petrobras per la fornitura di carburante e lubrificanti. Alcune fonti affermano che il contratto e' gia' stato firmato, ma il portale UOL Esporte ha citato un funzionario dell’azienda che chiarisce che l’accordo e' ancora “in esame.” (continua...)

Una conferma ufficiale e' attesa entro fine mese.

Il quotidiano O Globo afferma che il marchio della Petrobras, la quale aveva firmato un contratto di sponsorizzazione con la Honda prima della vendita del team a Ross Brawn, verra' aggiunto sulle vetture della Lotus a partire dal Gran Premio di Spagna che si disputera' a maggio.

Secondo l’articolo l’azienda ha parlato anche con altre squadre prima di decidere di firmare con la scuderia malese, l'accordo si aggira attorno ai 9 milioni di dollari.

Altre fonti invece affermano che il valori non supera i 5 milioni di dollari.

Il responsabile tecnico della Petrobras Rogerio Gonçalves ha detto all’UOl Esporte che anche se l’accordo dovesse andare in porto l’azienda non avrebbe tempo sufficiente per fornire il carburante al team gia' nel 2010.

La Petrobras e' stata impegnata in F1 tra il 1998 e il 2008 con la Williams.

www.f1grandprix.it