virgin_racing_20Il pilota della GP2 Jerome D’Ambrosio guiderà per la Virgin Racing durante le prime prove libere in quattro dei cinque gran premi rimanenti al posto di Lucas di Grassi. (continua...)

La conferma arriva dall’entourage del pilota ventiquattrenne che punta ad avere un volante nella massima categoria nel 2011 affermando di aver già raggiunto un consistente budget.

Virgin conferma l’interesse per il pilota ma sottolinea che l’avvicendamento con Di Grassi nelle libere del venerdì ha solo fini valutativi. Graeme Lowdon, chief executive del team: “Abbiamo in contratto con Glock per altri due anni ed un opzione sui servizi di Di Grassi per il prossimo. Entrambi i piloti hanno fatto un lavoro eccezionale per noi nella stagione di debutto. Ma noi in Virgin siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti”.

D’Ambrosio avrà a disposizione la Virgin nelle gare di Singapore, Corea, Giappone e Brasile e dovrebbe partecipare come pilota esordiente anche ai test di fine stagione programmati per Abu Dhabi, il pilota: “Il mio obiettivo finale è sempre stato quello di correre in Formula Uno e sono lieto di aver fatto un passo che possa avvicinarmi a questa realtà”.

www.f1grandprix.it