
Il 24enne spagnolo sarà presente ad alcuni weekend di gara come pilota di riserva e parteciperà ai briefing con il team, oltre ad assistere il team con il programma al simulatore. Ciò non gli impedirà, comunque, di correre in altre categorie.
Soucek sostituisce il precedentemente confermato portoghese Alvaro Parente, appiedato dopo la defaillance del suo sponsor, il dipartimento del turismo del Portogallo. Parente, che tornerà a correre questo weekend in monoposto con la Scuderia Coloni in GP2 Asia Series, secondo quanto 422race.com è in grado di rivelare, disputerà il Campionato Spagnolo GT e alcune prove del GT Open con il team Aurora ed è in trattativa per correre anche in Superleague Formula.
“Abbiamo tenuto gli occhi su Andy perchè pensiamo che abbia molto potenziale,” ha spiegato il team principal John Booth. “Ha l’esperienza giusta per aiutarci nello sviluppo ed eventualmente sostituire uno dei nostri piloti. Lo avremo al nostro fianco già dai prossimi test di Barcellona.”
“Questo ruolo mi dà l’opportunità di prepararmi alla Formula 1, che naturalmente è la mia ambizione a lungo termine,” conclude Soucek.