brawngp_01Il debutto nella competizione della nuova Brawn GP001 è atteso da tutti con grande impazienza e curiosità, soprattutto alla luce dei tempi realizzati da Rubens Barrichello e Jenson Button nelle poche prove private svolte a fine inverno. La monoposto è rapida ed affidabile ma questo sarà confermato anche a Melbourne ? Bisognerà aspettare la fine della prima sessione di qualifiche dell’anno per avere una risposta. (continua...)

"La prima gara stagionale rappresenta sempre un qualcosa di eccitante perché nessuno sa dove è situato nella gerarchia prima di affrontare la concorrenza in condizioni di gara. Mi piace molto Melbourne, è il luogo ideale dove iniziare il campionato. Mi è sempre piaciuto guidare lì, soprattutto in qualifica quando si può spingere la macchina al limite," ha dichiarato Button.

"Sarò a Melbourne fin dal sabato precedente per acclimatarmi al fuso orario. Ne approfitterò per allenarmi sulle spiagge col mio fisioterapista e spero che ci sarà del sole. Sono impaziente di esserci e di estrarre il meglio dalla macchina. Questo weekend di gara si annuncia molto eccitante," ha proseguito il britannico.

Dopo aver trascorso uno degli inverni peggiori, Rubens Barrichello è felice di essere al via di questa nuova stagione. "Il GP d’Australia è uno dei miei preferiti del calendario. L’atmosfera nell’Albert Park è sempre fantastica. Sarà eccezionale tornarvi con la nostra nuova squadra ed una vettura competitiva. A Melbourne inizierò la mia 17° stagione in F1. Dopo un inverno molto difficile, sono molto motivato e aspetto con impazienza di raccogliere questa sfida," ha sottolineato il brasiliano.

La Brawn sarà una delle monoposto a non utilizzare il KERS in Australia. Il team di Ross Brawn ha avuto solo il tempo d’integrare il nuovo motore Mercedes in un telaio che era stato concepito per un blocco Honda.

www.f1-live.com