La Honda Motor ha annunciato venerdì la vendita della totalità della sua squadra di F1 al suo ex direttore di team, Ross Brawn. (continua...)
"In seguito a questa vendita, la proprietà della scuderia è stata trasferita a Brawn che ha intenzione di fare in modo che il nuovo team sia nei ranghi del campionato del mondo di F1 di quest’anno," ha spiegato la Honda in un comunicato.
Il montante della vendita non è stato svelato. Brawn aveva raggiunto la Honda nel 2007 dopo aver collaborato con Ferrari, Benetton, Jaguar e Arrows.
"Siamo molto felici di aver potuto vendere la scuderia a Ross Brawn col quale condividiamo le sfide della competizione in F1 e gli siamo riconoscenti per la sua decisione," ha dichiarato il responsabile dello sport automobilistico presso la Honda, Hiroshi Oshima, citato nel comunicato.
La Honda aveva annunciato lo scorso 5 dicembre il suo ritiro dalla F1 a causa della crisi economica mondiale. Nel 2008 la marca nipponica si era classificata nona tra i costruttori con 14 punti.
La squadra si chiamerà Brawn GP Formula One Team.
www.f1-live.com