Come ormai consuetudine in questo finale di stagione, Jules Bianchi tornerà al volante della Force India anche nella prima sessione di prove libere del Gp degli Stati Uniti, ad Austin. Solitamente quando si affronta un tracciato nuovo è consuetudine concedere tutti i turni ai piloti titolari, ma la squadra di Vijey Mallya ha deciso di fare un'eccezione a questa regola non scritta. (continua...)
"Ho imparato molto in questo ruolo che mi consente di guidare nelle libere del venerdì" ha detto il vice-campione della World Series by Renault. "Anche se avevo già guidato in test privati ed anche in quelli riservati ai Rookie ad Abu Dhabi, farlo durante un weekend di gara vero e proprio non è la stessa cosa".
"Ora mi sento pronto per un volante da titolare in Formula 1, riuscire a trovarne uno per la prossima stagione è chiaramente il mio sogno. Credo di aver fatto un ottimo lavoro in World Series e al volante della Force India, quindi penso anche di meritarmelo. Il vero sogno però sarebbe correre per la Ferrari un giorno" ha aggiunto Bianchi, che è infatti uno dei membri della Ferrari Driver Academy.
www.omnicorse.it