force_india_172A Silverstone il maltempo gli ha mandato a monte l’occasione di girare insieme ai “grandi”, impedendogli di scendere in pista nella prima sessione di prove libere; per Jules Bianchi, comunque, fra qualche mese la sua partecipazione ai GP potrebbe non limitarsi più solo al venerdì mattina. (continua...)

 

Il 22enne francese punta ad entrare nella griglia dei partenti della stagione 2013, e ha dalla sua un precedente incoraggiante; infatti prima di lui, alla Force India, ben tre piloti che ricoprivano il ruolo di riserva sono poi riusciti a fare il salto in avanti, guadagnandosi uno dei due sedili da titolare e facendo così l’ingresso in F1. Logico, quindi, che Jules aspiri a seguire lo stesso percorso fatto in passato da Vitantonio Liuzzi, Paul di Resta e Nico Hulkenberg.

A lasciare la porta aperta a questa possibilità è nientemeno che lo stesso boss della Force India, Vijay Mallya, che alla domanda su quali siano le chance che Bianchi possa fare il grande salto, ha risposto in maniera del tutto possibilista: “Mettiamola così: tutti i nostri collaudatori sono stati fortunati al punto da riuscire a meritarsi un posto da titolare. Perché non dovrebbe essere così anche in questo caso?”.

Le possibilità per il pilota francese, dunque, ci sono; nei prossimi venerdì in cui sarà chiamato a scendere in pista, starà a lui dimostrare di valere la promozione. Senza dimenticare che Di Resta viene dato costantemente in partenza verso altre destinazioni.

www.422race.com