
“Abbiamo lavorato duramente, quindi è bello essere ricompensati con un punto – dichiara Hulkenberg -. Ho lottato duramente perchè avevo Webber alle spalle che non mollava mai. Sentivo la pressione ma, fortunatamente, sono riuscito a tenerlo dietro anche se non era facile con il DRS sul rettilineo principale. Non credo che avremmo potuto ottenere molto di più dalla gara. La squadra ha svolto un ottimo lavoro con il pit stop e la strategia e sono soddisfatto di quello che abbiamo ottenuto oggi”.
Nelle parole del suo compagno di team, Paul di Resta, si sente, invece, più amarezza: “Sono deluso di non essere riuscito a lottare per i punti perché la mia gara agli inizi prometteva bene. Poi, però, ho perso posizioni in pista. Penso che dovremo rivedere le nostre prestazioni. Le gomme dure non hanno soddisfatto le nostre aspettative e proprio per questo abbiamo perso”.
“La mia battaglia principale nella seconda metà della gara è stata con la Toro Rosso, ma avevano le gomme morbide quando io avevo dure ed è stato impossibile tenerli dietro. E’ una di quelle gare che non hanno funzionato per me per molti motivi, dunque, ora, devo pensare a concentrarni su Monaco”, conclude di Resta.