force_india_152Il team Force India è andato a punti nell’inaugurale GP di India grazie al nono posto di Adrian Sutil. Paul di Resta ha chiuso la gara in 13ma posizione. (continua...)


“E’ stata una gara piuttosto buona e penso che possiamo essere contenti dei due punti raccolti oggi” ha commentato Sutil. “Nei primi giri ho sofferto con il posteriore della vettura, un po’ di sottosterzo, e non potevo tenere dietro le Toro Rosso che erano un pò più veloci oggi. Ma nel secondo e terzo stint il bilanciamento della vettura è migliorato e sono stato di tenere alle mie spalle le Sauber negli ultimi giri. Siamo stati anche fortunati per il ritiro di Buemi, che ci ha regalato un’altra posizione. Penso che il nono posto fosse probabilmente il massimo per noi oggi e spero che Vijay possa sorridere stasera”.

“Siamo stati piuttosto aggressivi con la strategia oggi” ha aggiunto Paul di Resta. “Siamo partiti con le gomme dure e come sempre il piano era rientrare prima con la speranza di una safety car. E’ stato un rischio montare le gomme dure all’inizio, e se avesse funzionato avremmo guadagnato un pit stop e fatto la gara con tre set di gomme morbide, che erano le più veloci oggi. Abbiamo dovuto fare tre soste a causa del consumo delle gomme, piuttosto alto all’inizio, ma è migliorato con il prosieguo della gara. E’ positivo che Adrian abbia raccolto qualche punto utile per il campionato e questo è il motivo per cui abbiamo diversificato le strategie” ha concluso di Resta.

www.f1grandprix.it