force_india_150Il capo della Force India, Vijay Mallya, ha detto che questo weekend inaugurale del Gran Premio indiano sarà il più grande di sempre per la sua squadra. (continua...)


“Assolutamente”, ha detto Mallya. “Questo è un fine settimana molto importante per la Force India, noi e Sahara siamo tutti determinati per essere il più competitivi possibile.”

“Voglio assaporare ogni istante di quello che sarà sicuramente uno degli eventi più spettacolari della stagione e l’inizio di una grande tradizione per la Formula 1 in India.”

Il paese, che ha avuto finora due piloti di Formula 1, Narain Karthikeyan e Karun Chandhok, ospiterà il suo primo Gran Premio questo fine settimana sul circuito di Buddh.

Mallya ha ammesso che la gara è un sogno diventato realtà per lui e per il paese.

Ha aggiunto: “Sono stato coinvolto nelle corse automobilistiche per oltre 30 anni ed è una delle mie più grandi passioni, ho portato la prima monoposto di Formula 1 verso l’India nel 1980 ed è stato sempre un mio sogno vedere un giorno questa grande nazione ospitare un Gran Premio. Quindi questo fine settimana è un momento molto significativo e sono estremamente orgoglioso.”

“E ‘un importante passo avanti per lo sport motoristico indiano e per lo sport in generale nel nostro paese. Siamo tutti impazienti.”

Il proprietario del team, che all’inizio di questo mese ha annunciato una partnership con il Gruppo Sahara, ritiene che il nuovo accordo contribuirà a rendere più forte la Force India in futuro.

“Questa è un’altra pietra miliare nella storia di questa squadra. Il Gruppo Sahara porta degli investimenti freschi e Saharasri Subrata Roy Sahara condivide la mia visione per spingere sullo sviluppo così che potremo continuare a competere efficacemente con le squadre davanti a noi.”

“Il Gruppo Sahara ha svolto un ruolo molto importante nello sviluppo dello sport in India ed è un partner ideale per aiutarci a raggiungere un maggiore successo in futuro.”

www.f1grandprix.it