force_india_148Con i top team già a posto per la prossima stagione, riguardo alla situazione volanti, anche nelle squadre di metà classifica iniziano ad andare a posto alcuni tasselli. La prima mossa sembra averla fatta la Force India: Nico Hulkenberg, ex pilota della Williams, avrebbe firmato nelle scorse ore un contratto di una stagione, con opzione per il 2013. (continua...)

Per il 24enne tedesco, scaricato dalla scuderia inglese in favore del più economicamente redditizio Pastor Maldonado, si tratterebbe del ritorno ai GP dopo un solo anno di assenza, che sta trascorrendo in veste di pilota di riserva nel team di Vijay Mallya.

Ovviamente le parti interessate non hanno confermato la notizia; il manager di Hulkenberg, Timo Gans, ha dichiarato che da parte loro non commenteranno nulla, finchè non sarà la Force India a farlo. Da parte del team invece, lo stesso Mallya ha ribadito che la scelta dei piloti non sarà ufficializzata prima del prossimo dicembre.

Tenendo conto del fatto che Paul di Resta appare confermatissimo, a lasciare il posto a Hulkenberg sarebbe per forza di cose Adrian Sutil, il cui manager, Manfred Zimmerman ha negato che siano già state prese delle decisioni, e che sono invece tutt’ora in corso le trattative per il rinnovo del suo assistito.

In realtà, fonti di 422race.com confermano quanto trapelato, aggiungendo che Sutil avrebbe già preso contatti con la Williams per sostituire Rubens Barrichello, qualora naufragassero i tentativi di far approdare a Grove Kimi Raikkonen. Dato che l’ingaggio del finlandese è piuttosto oneroso, e considerando che attualmente la Williams non naviga certamente nell’oro, l’ipotesi Sutil risulta quindi del tutto papabile.

www.422race.com