force_india_140Il boss della Force India, Vijay Mallya, dice che il suo team ha ragioni per essere molto orgoglioso dopo le notevoli performance espresse nelle ultime gare. (continua...)


Adrian Sutil si è assicurato il miglior piazzamento della stagione con il sesto posto nel Gran Premio tedesco, seguito poi dal compagno di squadra Paul di Resta, settimo in Ungheria lo scorso fine settimana.

I risultati hanno consentito alla Force India di colmare il divario in classifica con la Sauber ora a soli nove punti.

Mallya ha ammesso di essere contento dei progressi della sua squadra.

“Sono i risultati che contano. Sono molto incoraggiato e molto felice”, ha detto Mallya sul sito ufficiale della Force India.

“Il lavoro di sviluppo per tutta la stagione sta ovviamente dando i suoi frutti. La vettura è sempre migliore, più competitiva e più facile da guidare. I piloti sono molto motivati e chiaramente stanno mettendo del loro meglio. In Germania è stato Adrian, e in Ungheria, Paul.”

Ha poi aggiunto: “Abbiamo avuto un avvio lento nella stagione, perché penso che il primo paio di gare oltreoceano erano solo un’estensione del nostro programma di sviluppo, ma una volta che abbiamo iniziato la stagione europea, in particolare da Monaco, abbiamo migliorato quasi ad ogni gara.”

“Queste ultime gare, dove ci siamo qualificati in Q3, dicono tutto. Per essere nella top 10 in un settore altamente competitivo è davvero notevole, e molto soddisfacente.”

Mallya crede che anche la natura dei circuiti di Spa e Monza dovrebbero essere favorevoli alla Force India.

“La macchina è veloce. Se si guardano le velocità massime in gara in Ungheria, nel primo settore Adrian è stato il più veloce, e nel terzo settore, Paul è stato il più veloce,” ha detto.

“Quindi questa macchina ha il passo. Ma ha anche una buona deportanza per gestire le curve. Sono impaziente per Spa, e, auspicabilmente, mi aspetto un’altra buona prestazione”.

www.f1grandprix.it