force_india_131Rovesci di pioggia torrenziale sono la storia della gara di Montreal che ne hanno causato lo stop e una attesa di oltre due ore per la seconda parte del Gran Premio del Canada. Quando la gara è ripresa, Paul di Resta e Adrian Sutil hanno corso duramente ma non sono stati in grado di convertire le loro buone strategie in arrivi nei punti. (continua...)


Paul Di Resta, ritirato
“Le condizioni meteo erano pessime e oggi data l’intensità della pioggia è stata assolutamente la giusta decisione quella di interrompere la gara. C’erano un sacco di fiumi che attraversavano la pista e anche con la safety car era molto pericoloso. Dopo il riavvio, penso che le cose stavano andando bene fino a quando ho perso il mio alettone anteriore contro Nick [Heidfeld] alla chicane. Questo mi ha dato una penalità drive-through, che sono stato molto sorpreso di ricevere, perché mi ha veramente compromesso la gara. Dopo di che tornato in pista, ho spinto per passare Rubens [Barrichello] negli ultimi giri. Sfortunatamente ho spinto un po’ troppo ed ho toccato il muro, che mi ha causato una foratura. Questo è il motivo per cui ho dovuto parcheggiare la vettura. E ‘un peccato perché abbiamo avuto una macchina forte e oggi avremmo potuto prendere alcuni punti importanti. ”

Adrian Sutil, ritirato
“All’inizio della gara la visibilità era estremamente scarsa e non c’era molto grip. Ho avuto problemi con le gomme da bagnato estremo e così sono passato alle intermedie molto presto, che sono stati buone per alcuni giri fino a quando la pioggia è caduta troppo forte. Alla ripartenza stavo facendo abbastanza bene finché non sono stato troppo vicino a Rosberg, quando la safety car era fuori. Tutte le vetture davanti a me hanno rallentato molto al tornante e ho danneggiato il mio alettone anteriore. Ma la macchina la sentivo ancora bene e non ho perso troppo tempo. Dopo il drive-through, ho deciso che valeva la pena di rischiare con le gomme da asciutto, ma forse erano un paio di giri troppo presto. La macchina ha fatto uno scatto sul mio giro di uscita ed ho toccato il muro, e rotto la sospensione posteriore sinistra.”

www.f1grandprix.it