force_india_65Dopo aver corso per Minardi (1996), Jordan (1997 e 2002-2003), Benetton (1998-2001), Sauber (2004), Renault (2005-2007), Giancarlo Fisichella si è rivolto alla scuderia Force India appena fondata da Vijay Mallya. (continua...)

Dal 2008 il romano è sempre stato nell’ombra, ma al Gran Premio del Belgio 2009 Fisichella ha conquistato una pole inattesa e un secondo posto al termine di una gara in cui è stato l’unico rivale serio di Kimi Raikkonen e della sua Ferrari, monoposto che ha sempre sognato di guidare !

Direttore commerciale di Force India, Ian Phillips ha dichiarato lunedì mattina alla radio britannica Five Live : "Ci aspettiamo che un contatto venga preso nelle prossime 24 ore. Nessuno ce l’ha ancora chiesto, ma credo sia probabile che qualcuno chiami Vijay Mallya per chiedere di lasciar partire Giancarlo alla Ferrari !"

Commenti che hanno provocato la collera di Mallya : "I propositi di Ian Phillips non riflettono il punto di vista della squadra. Non è il porta-voce designato, ne è autorizzato ad esprimersi nei media. Quindi le sue osservazioni dovrebbero essere ignorate !"

La voce che Fisichella potrebbe correre a Monza con la Ferrari si è sparsa nel paddock di Spa, ma affinché diventi possibile Mallya deve compiere un passo che però non intende fare. "Tutti mi hanno posto la stessa domanda lungo tutto il weekend. Sono solo speculazioni. La Ferrari non mi ha chiesto nulla. Fisichella fa parte integrante della squadra. La sua esperienza ha aiutato enormemente gli ingegneri nello sviluppo della vettura. E’ un membro molto prezioso della mia scuderia. Sono sicuro che è fiero e felice della sua prestazione in Belgio e della vettura che gli abbiamo dato da guidare !" ha sottolineato Mallya.

Il debito di Force India nei confronti della Ferrari per la fornitura di motori del 2008, potrebbe forzare la mano a Vijay Mallya, il quale ha insistito sul fatto che la sua squadra non è in pericolo. "Le mie finanze non dipendono dalla mia compagnia aerea, la squadra è correttamente finanziata e sono determinato a restare come tutti sanno," ha aggiunto Mallya.

www.f1-live.com