force_india_33Le due VJM02 sono state decisamente discrete nelle due sessioni di prove libere odierne in quanto hanno realizzato solo il 16° e 19° tempo. (continua...)

Il programma si è svolto senza intoppi ad eccezione per l’uscita di pista di Fisichella del pomeriggio. Il romano ha colpito le barriere di protezione danneggiando leggermente la vettura.

"E’ stata una buona giornata. Siamo riusciti a concludere il programma senza incontrare alcun problema. Tuttavia, ci resta del lavoro sulle regolazioni. Avevo un po’ di sovrasterzo nelle curve veloci, possiamo ancora progredire in questo settore. Le gomme tenere sembrano funzionare bene, ma quelle dure sono davvero dure ed è difficile sfruttarle al massimo," ha dichiarato Adrian Sutil.

"Siamo sempre alla ricerca del miglior compromesso per la frenata perché blocchiamo spesso le ruote. Inoltre, abbiamo poca aderenza e motricità. Dovremo lavorare ancora su questo aspetto," ha spiegato Giancarlo Fisichella.

"Tuttavia, sulla distanza, il comportamento non è male. L’incidente di oggi pomeriggio è un peccato. Sono passato un po’ troppo largo in curva perché avevo del graining alle gomme e ho perso il controllo della vettura. Ho avuto la sfortuna di toccare il muro di protezione dopo aver attraversato la sabbia," ha concluso il romano.

www.f1-live.com