Dopo una buona prima sessione positiva, Adrian Sutil e Giancarlo Fisichella hanno proseguito nella direzione giusta anche nel corso del pomeriggio. Il rendimento della vettura è apparso accettabile. (continua...)
Fisichella, 17°, è soddisfatto del lavoro svolto. "Stamattina l’equilibrio non era formidabile, ci mancava aderenza e le gomme non funzionavano bene. Siamo riusciti a progredire nel pomeriggio, ma continuo a pensare che c’è la possibilità di fare meglio sabato," ha indicato il romano.
Scavalcato di poco più di un decimo dal compagno di squadra, Sutil stima anch’egli che restino dei progressi da compiere, ma il weekend si annuncia piuttosto bene.
"Una prima giornata normale nella quale abbiamo svolto tutto il lavoro previsto. Fatichiamo ancora a livello dell’aderenza e nel far funzionare meglio le gomme, ma siamo progrediti nel corso della giornata e sabato mattina c’è ancora una sessione di prove libere," ha sottolineato il tedesco.
"Sembriamo più competitivi sui tracciati meno esigenti sul piano dei carichi aerodinamici. Questa pista non ci conviene bene come Spa e Fuji. Continueremo a lavorare per essere piazzati il meglio possibile sulla griglia di partenza e all’arrivo della corsa," ha concluso Fisichella.