force_india_01Singapore, uno dei maggiori porti commerciali al mondo, accoglierà la quindicesima manche del mondiale di F1 questo weekend. Si tratterà del primo Gran Premio notturno in assoluto grazie all’illuminazione installata lungo i 5,067 km del tracciato. (continua...)

Giancarlo Fisichella, dopo aver espresso buone prestazioni a Monza, arriva a questo appuntamento fiducioso. "Lungo tutto il weekend in Italia siamo stati forti, è stata una bella sensazione partecipare finalmente alla Q2. Sono rimasto deluso di non aver fatto meglio in gara perché penso che avremmo potuto fare bene," ha commentato il romano.

"In base a quello che ho sentito dire, Singapore sarà un avvenimento fantastico. Anche dopo 12 anno di F1 è gradevole scoprire nuovi luoghi, in particolare dove i tifosi ed i medi sono ben presenti. Sarà interessante girare sotto la luce dei proiettori, sarà diverso ma ci adatteremo rapidamente. Spero che potremo continuare a progredire, ci sarà un grande sostegno da parte degli indiani e speriamo di offrire loro un grande spettacolo," ha aggiunto Fisichella.

Dopo la delusione di Monza, Adrian Sutil affronterà Singapore comunque motivato. "Non vedo l’ora di esserci. Sarà molto diverso da tutele altre corse. E’ un luogo nuovo, in una città sorprendente e naturalmente una gara notturna ! La corsa sarà una grande sfida come fuso orario anche per il fato che si svolge in Asia. Cercherò di restare all’ora europea in modo da essere abituato ad essere svegliato di notte," ha indicato il tedesco.

"Sono arrivato un giorno prima del solito per abituarmi al caldo e all’umidità che sono molto simili alla Malesia. Spero che potremo ottenere un bel risultato. In Italia sono rimasto deluso prima di tutto di non essermi qualificato meglio e poi di non aver potuto attaccare in gara. Voglio proprio fare meglio," ha concluso Sutil.
www.f1-live.com