Anche se non ha segnato alcun punto, il risultato della Force India a Spa non è negativo. Autore di una bella prestazione in qualifica con la quale ha ottenuto il 18° tempo, Adrian Sutil è scattato bene al via, ma un testa-coda al settimo giro ha bloccato la su progressione. Il tedesco ha poi raggiunto l’arrivo al tredicesimo rango. (continua...)
Le speranze di far bene di Giancarlo Fisichella invece, si sono volatilizzate fin dalle prime battute quando il romano si è ritrovato in contatto con la Williams di Nakajima. L’impatto è stato inevitabile.

Mike Gascoyne, direttore tecnico, non è troppo deluso per come è andata la gara : "Alla fine della fiera è stato un GP appassionante, è un buon risultato avere le due vetture all’arrivo di nuovo. Purtroppo la corsa di Giancarlo è stata compromessa all’inizio quando Nakajima ha sbandato davanti a lui. Non ha potuto fare nulla per evitare di colpirlo, ma ha svolto un buon lavoro raggiungendo l’arrivo."

"Adrian è partito bene ma un testa-coda lo ha rispedito in coda al plotone. In seguito ha realizzato una corsa eccellente, soprattutto nelle fasi finali," ha aggiunto Gascoyne.
www.f1-live.com