Purtroppo nessuna delle due monoposto della scuderia indiana è riuscita a raggiungere l’arrivo della gara di Silverstone. Autore di una buona partenza, Adrian Sutil era salito fino alle porte della top 10, ma il tedesco ha perso il controllo della sua vettura su una pozzanghera mentre era in lotta con Bourdais e ha finito la sua corsa con una grossa sbandata sulla terra. (continua...)
"Al momento del mio testa-coda la pista iniziava ad asciugarsi ed era difficile vedere quali parti del circuito erano ancora umide. E’ quello che è successo nel mio caso, sono finito sull’acqua e la macchina è partita in aquaplaning," ha spiegato Sutil.

"E’ un peccato considerato lo svolgimento della gara. Avevamo una chance di guadagnare ancora qualche posizione. Adesso sono impaziente di tornare a lavorare sulla monoposto nei test della settimana prossima nei quali potremo provare nuovi pezzi in vista del mio appuntamento a domicilio in Germania," ha aggiunto il tedesco.

Malgrado la sua grande esperienza e la sua prudenza, Giancarlo Fisichella non è riuscito ad evitare il naufragio. "Ho solo perso il controllo della vettura perché c’era molto graining sui pneumatici a causa del forte peso di carburante che avevamo imbarcato. Il livello di aderenza era zero e ho fatto un testa-coda !" ha concluso il romano.
www.f1-live.com