Dopo le buone prestazioni espresse nelle prove libere di ieri e di stamattina, la squadra indiana nutriva buone speranze in vista delle qualifiche, ma purtroppo nessuno dei due piloti è stato in grado di superare la prima fase. Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil partiranno rispettivamente in 19° e 20° posizione e di conseguenza non avranno molte chance per tentare di attaccare la zona punti. (continua...) "Sono stato sfortunato. Il primo run è stato ok. Nel secondo il livello di grip era decisamente migliore e ho avuto un buon feeling, ma poi alla curva 3 c’è stata una vettura che usciva dai box. Ho perso appoggio e ho avuto molto sottosterzo, ho dovuto interrompere il giro perché non aveva senso proseguire," ha indicato Adrian Sutil.

"Nel run finale, ho fatto un ottimo primo settore, ma poi sembra che un disco dei freni abbia sviluppato un problema ed è stato difficile far rallentare la vettura in frenata. E’ molto deludente perché pensavo di poter disputare la mia migliore qualifica stagionale finora in quanto mi sento bene in macchina e fino a quel momento eravamo andati bene. Speriamo che vada meglio domani," ha aggiunto il tedesco.

"Nel primo run ho avuto dei problemi che hanno ridotto il grip ed il sottosterzo, per cui era logico effettuare due tentativi nel primo run, ma non si è rivelata la soluzione migliore. E’ un po’ deludente dopo quello che avevamo fatto ieri. E’ stato difficile far funzionare correttamente gli pneumatici, adesso vedremo cosa accadrà in gara. Abbiamo espresso delle buone prestazioni, quindi vedremo," ha concluso Giancarlo Fisichella.
www.f1-live.com