La scuderia indiana può trarre certamente un bilancio positivo al termine delle prime due sessioni di libere ufficiali di Melbourne in quanto le due VJM01 di Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil non hanno incontrato il minimo problema tecnico. (continua...) E’ stata particolarmente incoraggiante la prestazione di Giancarlo che dopo aver ottenuto il 12° tempo in mattinata, ha concluso il pomeriggio nei primi dieci grazie ad un bel nono miglior tempo.

"E’ stata una buona giornata, la situazione sembra promettente. Abbiamo compiuto un gran passo in avanti nel corso dell’inverno e con lo sviluppo dei nuovi pezzi che abbiamo qui non sembriamo andar male. Sono soddisfatto del lavoro svolto finora, lavoriamo bene assieme e anche se resta parecchio da fare e certamente sarà dura, è un buon inizio," ha commentato Fisichella.

Nonostante una perdita idraulica in mattinata, anche Sutil è stato autore di una prestazione positiva al volante della VJM01. "All’inizio la pista era scivolosa, è stato difficile trovare un buon equilibrio, ma dopo la prima serie di giri ero contento, per cui non abbiamo cambiato molte cose nel corso della giornata," ha commentato il giovane tedesco.

"Abbiamo avuto un piccolo problema idraulico prima della pausa pranzo, ma è stato rapidamente risolto e abbiamo potuto partecipare alla seconda sessione senza problemi, realizzando degli ottimi intermedi. A fine sessione c’era molto traffico che mi ha impedito di fare un buoon tempo con gomme nuove, ma domani è un altro giorno, penso che dovremmo essere messi molto meglio rispetto all’anno scorso," ha proseguito Adrian Sutil.

Mike Gascoyne, direttore tecnico, è contento del lavoro svolto oggi. "Ci siamo concentrati sul set up in vista della gara e sulla valutazione delle gomme. Le coperture sono state vittime di graining, ma man mano che la pista migliorerà non dovrebbe più essere un problema. Una buona prima giornata che conferma il passo in avanti compiuto durante l’invernno nei confronti della concorrenza."
www.f1-live.com