
"L’anno scorso avevano delle idee, ma non potevano materializzarle. Era triste. Adesso ci sono dei progressi come possiamo constatarlo nelle prove di interstagione."
Tuttavia, la vettura non è stata completamente trasformata dalla scorsa stagione. "Per me è la stessa cosa. I nuovi piloti penso siano rimasti sorpresi a che punto sia difficile guidare questa macchina ! Abbiamo fatto qualche piccolo passo in avanti. Guidare senza il controllo di trazione complica le cose. Bisogna trovare più aderenza e più stabilità all’ingresso delle curve. All’inizio eravamo persi, ma la situazione è migliorata. Ormai siamo tornati all’equilibrio che avevamo l’anno scorso. Abbiamo gli stessi problemi, ma almeno siamo qui !" ha confidato Sutil a Autosport.
Per questa stagione, Adrian rimane prudente. "Sarà dura, non penso che dovremmo aspettarci molto. Spero in un cambiamento. Dobbiamo progredire sul piano aerodinamico, trovare più appoggi ogni giorno. Sono fiducioso, ma non sappiamo ancora se basterà per qualificarsi alla seconda fase. Se riusciremo ad arrivare nella Q2, allora forse potremo segnare uno, due o tre punti. E’ l’obiettivo che dovremo cercare di raggiungere," ha stimato il tedesco.
La presenza di un uomo esperto come Fisichella, sarà certamente di aiuto. "Christijan Albers era un buon pilota, ma a metà stagione ha avuto alcuni problemi. Era sotto pressione e ha commesso degli errori. Ma all’inizio mi spingeva molto ed è una buona situazione. Adesso ho un nuovo compagno di squadra, ancora più forte e la gente sa che è forte !"
"Arriva dalla Renault e ha vinto dei GP. E’ per questo che è uno dei migliori in F1. Per me, credo sia importante essere al suo livello. Se ci riuscirò sarà positivo per il mio avvenire. Voglio passare alla marcia superiore, vincere il prima possibile. Ma potrebbe accadere con questa squadra. Mi ci trovo bene, mi piacciono le persone e sarà il mio terzo anno con loro."
"Fin dal mio primo anno, quando ero collaudatore, sono stati molto simpatici, mi hanno accolto bene e non lo dimenticherò mai. E’ un team eccellente e spero che assieme compiremo un grande passo in avanti. Mi piacerebbe parecchio rimanere con loro," ha concluso Adrian Sutil.
www.f1-live.com