Dopo un buon inizio in Australia, con entrambe le monoposto a punti, in Malesia le cose non sono andate altrettanto bene per la Force India. Nonostante disponga della power unit Mercedes, infatti, alla VJM08 è mancato qualcosa a livello prestazionale. Nella squadra di Vijay Mallya comunque non hanno avuto problemi ad ammettere che forse è stata un'eccezione inattesa quella di Melbourne più che quella di Sepang. (continua...)
Per questo nella factory di Silverstone stanno già disponendo una versione B della monoposto, che dovrebbe debuttare in occasione del Gp d'Austria. A rivelarlo è stato il vice team principal Bob Fernley.
"Lo sviluppo procede bene, ma probabilmente non la vedremo fino all'Austria. Diciamo che è una versione B della vettura, che ci permetterà di introdurre un upgrade significativo. Speriamo che ci possa portare un miglioramento. Con questo non voglio dire che andremo davanti, ma che almeno ci permetterà di stare nel gruppo, che è dove dobbiamo essere" ha detto Fernley ad Autosport.
"L'Austria è il Gp ideale per portarla al debutto, perché subito dopo abbiamo anche i test, quindi è un'opportunità per affinare la vettura. Sicuramente è una scelta più logica rispetto a Montecarlo, dove non sarebbe un enorme vantaggio. Poi credo che convenga soffrire un po' in Canada, ma programmare bene" ha aggiunto.