Un paio di giorni fa la Force India ha svelato la prima immagine della VJM07, la sua monoposto 2014, e non si poteva non notare che sul muso era presente il logo Astana. Questa mattina il motivo della sua comparsa è diventato chiaro, visto che la squadra di Vijey Mallya ha annunciato come riserva Daniel Juncadella, pilota che è sempre stato legato a questo marchio. (continua...)
Il pilota spagnolo, campione della F3 Euro Series nel 2012, si è assicurato la possibilità di scendere in pista in alcune sessioni di prove libere del venerdì. Contemporaneamente, però, continuerà a vestire anche i panni di pilota ufficiale della Mercedes nel DTM.
"Entrare a far parte della Force India è un sogno che si avvera. E' una fantastica opportunità per me per imparare ed avvicinarmi alla Formula 1. Lavorare in fabbrica ed in pista mi permetterà di accumulare un'esperienza preziosa e quindi farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi nel 2014" ha commentato Juncadella.
"Sono lieto di dare il benvenuto in squadra a Daniel. Negli ultimi anni abbiamo sempre cercato di supportate dei giovani di talento e continueremo a farlo dandogli l'opportunità di guidare la VJM07. Daniel inoltre giocherà un ruolo importante nel nostro programma in fabbrica al simulatore, che rimane sempre uno strumento importante per lo sviluppo" ha aggiunto Mallya.
www.omnicorse.it